In cerca di un aiuto per il tuo hotel a Siviglia?
Muy bien!
Eccoti una guida pronta all’uso per la tua ricerca. Sulla base di un’esperienza pluriennale (c’è sempre un parente o un amico in visita), ho preparato un elenco con alcune sistemazioni in hotel: troverai dalle sistemazioni un po’ più esose a quelle economiche.
Se sei in cerca di qualcosa di particolare, non esitare a lasciarci un commento…
Doña María
Cominciamo con una proposta un po’ “ruffiana”, sempre valida e attuale per chi intende visitare Siviglia; sia da solo che con la famiglia: l’hotel Doña María.
Si tratta di un’accogliente albergo nel cuore del centro storico. L’espressione, spesso inflazionata, a due passi da tutto si presta benissimo per questa location. La Cattedrale è praticamente di fronte, così come il Real Alcazar. L’edificio che ospita l’hotel è un bellissimo palazzo sevillano del XIV secolo.
Le stanze sono molto ben dettagliate, con richiami classici e atmosfere morbidose. Altro punto di forza del Doña María, la terrazza panoramica con skyline mozzafiato sulla Giralda e i tetti del centro storico!
- Indirizzo: calle Don Remondo 19
- Fascia di prezzo: media
- Web: hdmaria.com
Hotel Alfonso XIII
Facciamo un salto nel lusso più sfrenato… signore e signori a voi l’hotel Alfonso XIII, senza dubbio alcuno tra i più emblematici e suggestivi dell’intera Spagna! Costruito direttamente su commissione del Re, in occasione dell’esposizione Iberoamericana del 1929.
La struttura dell’hotel è letteramente da sogno. Autentica chicca è il patio interno… ma anche la piscina, le sountuose hall affrescate, le terrazze e chi più ne ha più ne metta. Lo stile è fortemente in linea con la tradizionale andaluza, e quindi molto influenzato dal mudéjar.
Insomma, qualcosa di veramente unico. Un po’ come i prezzi… 🙂
- Indirizzo: calle San Fernando
- Fascia di prezzo: alta
- Web: marriot.com
Triana House
Fino ad ora abbiamo visto hotel tutti molto centrali, situati all’interno del primissimo centro storico. E’ giunta l’ora quindi di passare sull’altra sponda del Guadalquivir e addentrarci nel quartiere di Triana.
L’hotel che ho individuato è il Triana House, situato a due passi dalla vivace calle Betis, in cui troverai numerosi bar tipici e un bellissimo lungo fiume con vista sulla Torre Oro.
La struttura è estremamente curata, con un arredo molto ricercato e originale. Gli oggetti che troverai sono infatti tutti selezionati dai proprietari, che sono estremamente cordiali e super simpatici. Una soluzione perfetta per una coppia giovane che ama esplorare Siviglia in lungo e in largo.
- Indirizzo: calle Rodrigo de Triana
- Fascia di prezzo: medio-bassa
Meliá Lebreros
Rimaniamo fuori dal primo centro storico con l’hotel Meliá Lebreros, situato nel quartiere di Nervión. Una zona che pur rimanendo piuttosto vicina e ben collegata con il centro, ti permetterà di risparmiare qualcosina o comunque trovare ai stessi prezzi sistemazioni migliori.
La struttura in questione è – a dispetto delle precedenti – collocata in un grande edificio, con interni e stile moderni. A due passi dallo stadio, tra i servizi che avrai a disposizione ci sono la piscina e una bella palestra.
Molto apprezzata la colazione e il livello di pulizia.
- Indirizzo: calle Luis de Morales
- Fascia di prezzo: medio-bassa
In cerca di altro?
Non hai trovato quello che fa al caso tuo?
No pasa nada!
Per scoprire tutte le soluzioni a tua disposizione, ho pensato di integrare di seguito il box di ricerca di Booking. Che l’imbarazzo della scelta sia con te… 😉
Ti è piaciuto l’articolo?